Novembre 3, 2023

I valori dello sport

Ogni anno, la terza domenica di ottobre, il fascino della storia e quello della bicicletta si fondono nell’Intrepida. La cicloturistica d’epoca è perfettamente organizzata dalla ASD GS Fratres Dynamis, con la collaborazione di tante persone, associazioni, istituzioni e aziende del territorio tra cui orgogliosamente anche la nostra Banca.

In prima fila tra gli organizzatori Fabrizio Mugelli vicedirettore della Filiale di Anghiari, alla guida della Seicento il Direttore Generale Fabio Pecorari, a premiare il più giovane e la più giovane partecipante il nostro Gruppo Giovani Soci e tanti clienti e soci della nostra Banca in bicicletta (nella foto Federico Dragoni) o a pedalare in altro modo per la buona riuscita dell’evento.

Perché lo facciamo? Innanzitutto perché lo sport fa bene alla salute. Ce lo dicono i dati e ce lo ripetono i medici: per vivere a lungo e stare bene l’alimentazione e l’attività fisica sono fondamentali. L’Intrepida mette la stessa cura nell’allestimento dei ristori che dei percorsi e i partecipanti mostrano di apprezzarli entrambi.

L’attività sportiva, in particolare quella giovanile, ha inoltre un grande valore educativo. Può trasmettere ai giovani valori come l’impegno, il rispetto delle regole, il senso di squadra, il fair play. Per questo la Banca sostiene con continuità le associazioni sportive dilettantistiche del territorio, che sono tante e varie: calcio, pallavolo, basket, tennis,…

Sabato 9 settembre a Montemignaio (AR) le squadre dei quattordicenni della Baldaccio Anghiari e della Casentino Academy hanno disputato la partita del Memorial Maurizio Bani indossando entrambe le maglie sponsorizzate dalla nostra Banca. Ragazzi e genitori sono stati esempio di fair play e di collaborazione per la buona riuscita di tutto il Calcio Camp provinciale.

E Lo sport ci ha regalato anche delle soddisfazioni. Valentina Rossi, dipendente della nostra Banca in servizio all’Area Affari, è diventata campionessa italiana bancari e assicurativi correndo i 21 km della XVIII Mezza Maratona del Brenta con il tempo di 1 ora 34’ 49”. Il titolo l’ha ottenuto il 24 settembre a Bassano del Grappa ma questo primo posto è frutto dell’impegno e della determinazione con cui si allena ogni giorno prima del lavoro.