Dichiarazione di Accessibilità

La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo S.c. si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge del 9 gennaio 2004, N.4.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a sito web https://www.bccas.it

Parzialmente Conforme:

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e delle deroghe elencate di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

Inosservanza della legge 4/2004

Non è garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1):

  1. Contenuti non testuali: non tutte le immagini presentati all’utente hanno un’alternativa testuale (A)

3.1.1    Lingua della pagina: la lingua di fruizione del sito è solo la lingua italiana ma non può essere determinata programmaticamente (A)

Non è sempre garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1) laddove siano presenti contenuti correlati:

1.4.3  Contrasto minimo: la rappresentazione visiva del testo e di immagini contenenti testo non sempre ha un rapporto di contrasto di 4.5:1 (AA)

1.4.5   Immagini del testo: non sempre la rappresentazione è usato testo alternativo coerente con le immagini di testo (AA)

1.4.8   Presentazione visiva: i colori del testo in primo piano e dello sfondo non possono essere scelti dall’utente (AAA)

2.4.7   Focus visivo: l’indicatore del focus non risulta visibile in ogni interfaccia (AA)

2.5.5   Dimensione dell’obiettivo: la dimensione dell’obiettivo può risultare inferiore ai 44 CSS Pixel in particolari condizioni di visualizzazione (AAA)

3.3.4 Aiuto: non sono previsti aiuti contestuali (AAA)

 

 

Onere sproporzionato

In considerazione che il sito internet della Banca ha attualmente una finalità prettamente informativa non consentendo la possibilità di erogare operazioni per lo svolgimento della normale attività lavorativa da parte del proprio personale Dipendente (transazioni sul sistema informativo, posta elettronica, prodotti office automation) e/o da parte della Clientela, fatta eccezione per il collegamento al Relax Banking (applicazione gestita da BCC Sistemi Informatici), la rimozione delle non conformità sopra esposte comporta un onere finanziario sproporzionato in correlazione alle modifiche da apportare.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 20/09/2023.

La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, mediante una autovalutazione.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo mette a disposizione l’indirizzo e-mail alessandro.bartolomei@bccas.it per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall’ambito di applicazione della Direttiva.

Modalità di Invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di mancata risposta o risposta insoddisfacente, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale dell’AgID.

Informazioni sul sito / applicazione mobile

Il sito https://www.bccas.it è stato pubblicato il 09/02/2018

Sono stati effettuati i test di Usabilità: Si

CMS utilizzato per il sito web: WordPress

Informazioni sulla struttura

Numero dei dipendenti con disabilità: 8

Numero posti di lavoro per dipendenti con disabilità: 0