Maggio 23, 2023

Un aiuto concreto per famiglie e imprese dell’Emilia-Romagna

La nostra Banca, insieme alle altre banche di credito cooperativo aderenti al Gruppo BCC Iccrea, partecipa alla raccolta fondi a beneficio delle famiglie e delle aziende colpite dall’alluvione dell’Emilia Romagna.

Sarà possibile donare sul conto corrente intestato a:
Gruppo BCC Iccrea per l’Emilia-Romagna
IBAN: IT 73 S 08000 03200 000800032013
causale: Uniti per l’Emilia-Romagna – alluvione 2023

La donazione per la campagna Uniti per l’Emilia-Romagna – alluvione 2023 è detraibile dalle imposte, pertanto occorre indicare il Codice Fiscale dell’ordinante nella causale del bonifico. I dati personali saranno trattati da Iccrea Banca, in qualità di titolare, per consentire il rilascio della certificazione delle liberalità ricevute. Si rinvia alla informativa privacy pubblicata sul sito www.iccreabanca.it


I contributi raccolti saranno destinati ai territori colpiti per la realizzazione di iniziative concrete a beneficio della popolazione e delle imprese della regione.

Il Credito Cooperativo si è attivato fin da subito a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dalla tragica alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Le BCC si fondano sulla vicinanza e sul sostegno ai propri territori di competenza e un evento catastrofico come l’alluvione richiede risposte rapide e concrete. Le BCC hanno sospeso le rate dei mutui per la popolazione e le imprese colpite dal maltempo e hanno costituito un primo plafond di 500 milioni complessivi, oltre ad iniziative locali promosse da parte delle singole Banche. La Federazione Regionale Emilia Romagna si è fatta promotrice della una raccolta fondi dell’intero movimento del Credito Cooperativo.


Categories: Banca, Iniziative