Marzo 26, 2023

Ancora più presenti sul territorio: Selci e Olmo

Sabato 25 marzo alle ore 18 abbiamo inaugurato la nuova filiale della Banca di Anghiari e Stia al Centro Commerciale “I Pini” di Olmo (Arezzo) in SR71 Umbro Casentinese 201. Con l’apertura nella frazione di Olmo la Banca raddoppia la propria presenza nel Comune di Arezzo, già consolidata da oltre vent’anni con la filiale di Via Monte Cervino.

La Banca di Anghiari e Stia ha scelto di venire incontro alle esigenze della popolazione penalizzata dalla chiusura degli sportelli dei grandi gruppi bancari. Un comitato spontaneo di cittadini aveva manifestato alle autorità locali il disagio della popolazione della zona per la perdita del punto di riferimento finanziario presente da più di trent’anni ad Olmo. La Banca ha accolto l’appello e avviato il complesso iter autorizzativo e logistico per l’apertura di una nuova filiale, ritenendo che possa essere un presidio bancario utile anche alle famiglie e alle imprese delle zone limitrofe. Il Presidente Paolo Sestini: “Rispondere alle esigenze di una comunità è costitutivo della nostra missione e del nostro modo di fare banca. Auspichiamo che l’apertura di questa nuova filiale possa contribuire a continuare la crescita ordinata e armonica del nostro istituto bancario e delle sue attività”.

La Banca di Anghiari e Stia vuole rendere manifesti anche nell’allestimento della nuova filiale i propri obiettivi: sicurezza, trasparenza, accoglienza, attenzione per l’ambiente e le persone che vi vivono e lavorano. I servizi di cassa saranno garantiti ventiquattrore su ventiquattro attraverso il bancomat evoluto cash in cash out. L’assistenza alla clientela e la consulenza saranno fornite durante gli orari di apertura da personale esperto e locale. Il Direttore Generale Fabio Pecorari: “Non abbiamo messo grandi insegne ma grande impegno per offrire la presenza concreta e costante della Banca di Anghiari e Stia, fatta di persone capaci di comprendere le esigenze delle famiglie e delle aziende del territorio”.

Venerdì 3 marzo 2023 abbiamo inaugurato un nuovo sportello ATM in Via Sant’Andrea 22, nella frazione di Selci del comune di San Giustino (PG). Insieme al Presidente Paolo Sestini, al Direttore Generale Fabio Pecorari e al Sindaco di San Giustino Paolo Fratini erano presenti i rappresentanti di diverse associazioni e i dipendenti della Banca, che ogni giorno sono presenti sul territorio e per il territorio.

La chiusura degli sportelli da parte di un grande gruppo bancario aveva arrecato difficoltà alla popolazione, in particolare quella di età più avanzata e meno esperta nell’utilizzo dei servizi di home banking. La Banca di Anghiari e Stia, d’intesa col Comune di San Giustino, si è presa carico dei lavori di adeguamento dell’edificio storico del CVA per l’installazione dell’ATM, per venire incontro alle esigenze della popolazione di Selci ed essere concretamente vicina al territorio e alle comunità che lo abitano.

L’ATM (dall’inglese automated teller machine) in Italia viene comunemente chiamato Bancomat dal nome del più noto circuito nazionale per il prelievo di denaro contante da sportello automatico. In realtà l’ATM consente anche altre operazioni oltre il prelievo, come consultare movimenti e saldo del conto corrente e ricaricare carte prepagate e cellulari.

“Ci siamo fatti in tre”, lo slogan che abbiamo scelto per l’evento, vuole richiamare l’impegno della Banca di Anghiari e Stia per il territorio e in quest’occasione particolare per quello del Comune di San Giustino, in cui l’ATM di Selci costituisce il terzo presidio dopo le filiali di San Giustino e Lama.