Marzo 10, 2022

Rinverdiamo il futuro da secoli

Abbiamo aderito anche quest’anno all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 in occasione della giornata del risparmio energetico di venerdì 11 marzo.

Federcasse ha creato un BancaBosco fatto di alberi e di azioni per rinverdire il futuro.
La nostra Banca piantò il melograno del Centenario nel giardino di Villa Gennaioli nel 2005 ma oggi come si concretizza la nostra partecipazione?

1) Spegniamo luci e dispositivi elettrici non indispensabili

2) Favoriamo la mobilità sostenibile utilizzando la Cinquecento elettrica aziendale (che si ricarica grazie all’impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio dell’Area Amministrativa)

3) Rinverdiamo il futuro sostenendo il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi che ospita alcuni dei faggi più antichi d’Europa e molte altre specie di alberi, arbusti e flora preservando la biodiversità.

4) Riqualifichiamo il verde pubblico e i territori sostenendo l’ Ecomuseo del Casentino, una rete di spazi espositivi, testimonianze ed esperienze culturali diffuse, che concorrono alla conoscenza, interpretazione e valorizzazione del patrimonio culturale locale nelle sue espressioni materiali e immateriali nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.