Febbraio 21, 2022

Un Rally attraverso la storia della Valle del Tevere

Ogni evento di successo nasce dalle idee e dal lavoro di tante persone che si impegnano per assicurarne la buona riuscita.

Abbiamo ospitato a Villa Gennaioli la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Rally Valle del Tevere. Si tratta di un percorso su terra per auto moderne e auto storiche attraverso il nostro territorio, che continua la tradizione del rally nella Valle del Tevere, dove ha vissuto importanti tappe sin dal 1979.

Il 2° Rally Terra Valle del Tevere ha già raggiunto rilevanza nazionale e internazionale quale prima prova del Campionato Italiano Rally Terra Storico e del Tour European Rally Series (TER), oltre che come penultima prova del Challenge Raceday Rally Terra. La gara assegna anche il Trofeo Pucci Grossi, riservato al miglior “under 28” piazzato.

L’evento, al quale sono iscritti oltre 100 equipaggi porta ogni anno in Valtiberina migliaia di persone, anche dall’estero. Il percorso tocca Pieve Santo Stefano, Anghiari e Sansepolcro, paesi e paesaggi ricchi di vestigia storiche che gli equipaggi e gli accompagnatori possono apprezzare prima e dopo le 7 prove speciali.


Categories: Banca