Giugno 4, 2021

La Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana raddoppia!

La pandemia ha costretto tutti a modificare le proprie abitudini, anche la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana. Di solito si teneva ad Anghiari a fine aprile ma ha dovuto essere posticipata. Gli organizzatori hanno però voluto dare un segno forte di ripartenza raddoppiando l’evento. Si terrà in due appuntamenti: dal 2 al 6 giugno e dal 3 al 5 settembre 2021.

La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo sarà, come sempre, al fianco degli organizzatori. Per dare un segnale di fiducia a tutti gli operatori del settore. Per dare un concreto impulso alla ripartenza delle attività economiche e della vita sociale della comunità.


Le difficoltà affrontate da commercianti, piccoli imprenditori, artigiani, da marzo 2020 ad oggi, sono state molteplici. Ci sono state ripercussioni sulle aziende e sulla quotidianità di tante persone che hanno vissuto con ansia e trepidazione per il futuro. Le microimprese sono il cuore pulsante del tessuto economico dei nostri territori e la Banca ha fatto sentire la propria la propria vicinanza concreta a chi è stato maggiormente danneggiato.


La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo ha aderito a interventi coordinati e realizzati a livello nazionale. Ha anche messo in piedi, in totale autonomia, iniziative per fornire alle imprese la liquidità necessaria per la continuità. La presenza capillare e costante sul territorio ha permesso di dare risposte immediate e personalizzate in base alle esigenze delle singole aziende, enti, associazioni e famiglie in difficoltà.

Durante il lockdown il nostro motto fu “Non lasceremo indietro nessuno” e abbiamo tenuto fede al nostro impegno nei confronti della comunità. Adesso è il momento di gettare il cuore oltre l’ostacolo e ripartire con energie e strategie nuove. Senza però dimenticare i nostri punti di forza: l’eccellenza della tradizione artigiana di qualità del territorio.

La Mostra Mercato dell’Artigianato si terrà nel pieno rispetto della normativa sanitaria e di sicurezza e grazie all’impegno di tutti. Si potrà riassaporare il piacere di una passeggiata nel borgo antico di Anghiari vestito a festa per accogliere residenti e turisti.

Il Direttore Generale Fabio Pecorari pone l’accento sulla qualità dell’esposizione ”I mestieri dell’arte fra Tevere ed Arno”: – Il progetto, che promuove e valorizza le botteghe artigiane che creano oggetti originali attraverso tecniche tradizionali, mostra quali livelli si possono raggiungere unendo la creatività con la perizia tecnica. Ci piace pensare che il Credito Cooperativo possa riuscire a fare la stessa sintesi di innovazione e tradizione nell’attività bancaria per proporre soluzioni su misura per i propri clienti e soci. –


Categories: Banca