Settembre 4, 2020 FEATURED

A fianco della Mostra dell’Artigianato per la ripartenza

Nell’anno del Covid la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana è comunque riuscita a ritagliarsi uno spazio in questo scorcio di estate anghiarese.
E anche la Banca c’è, come sempre, al fianco degli organizzatori, per dare un segnale di fiducia a tutti gli operatori del settore e per dare un concreto impulso alla ripartenza delle attività economiche.

In questi mesi di emergenza molti sono stati i commercianti, i piccoli imprenditori, gli artigiani che hanno vissuto con ansia e trepidazione per il futuro delle proprie aziende. Queste imprese sono il cuore pulsante del tessuto economico dei nostri territori e la Banca non ha mancato di far sentire la propria voce e la propria presenza concreta in favore di chi è stato maggiormente danneggiato.
Tanti sono stati i provvedimenti e le misure messe in campo dalla Banca a sostegno delle aziende. “Si è trattato – afferma il Direttore Fabio Pecorari – sia di aderire ad interventi coordinati e realizzati a livello nazionale, sia di mettere in piedi, in totale autonomia, iniziative in grado di fornire alle imprese la liquidità necessaria a garantirne la continuità. La risposta è stata immediata e personalizzata sulle esigenze delle singole aziende, come delle famiglie. Il nostro motto, nei mesi del lockdown, è stato Non lasceremo indietro nessuno. Ora è il momento di impostare strategie nuove per la ripartenza di tutte le categorie e per il rilancio, in particolare, dei settori che sono stati maggiormente colpiti”.

E per ripartire non si può prescindere dai nostri punti di forza e dalle eccellenze che, come l’artigianato di qualità, ci contraddistinguono e ci differenziano a livello globale. In un momento come questo, in cui la battaglia non è ancora vinta, ma ci siamo attrezzati per riprendere le attività in sicurezza e con tranquillità, è importante pensare che solo grazie all’impegno di tutti potremo tornare a quella “normalità” di cui tutti oggi sentiamo la nostalgia.
L’organizzazione di questa Mostra è già, di per sé, un segnale di speranza e di ottimismo, che la Banca vuole accogliere e rilanciare, richiamando ognuno a fare la propria parte per sostenere il nostro territorio e le comunità che ci vivono.

Condividi:

Categories: La banca, Partnership