Giugno 30, 2020

Assemblea dei Soci 2020

L’Assemblea dei Soci 2020 si è tenuta il 29 giugno alle ore 15 nell’Aula Formazione della Banca dove il Rappresentante Designato ha ufficializzato l’esito delle votazioni dei soci per tutti i punti all’ordine del giorno.

E’ stato approvato il bilancio dell’esercizio 2019, che esprime indicatori in crescita all’insegna della solidità: i volumi complessivi si attestano a quasi un miliardo di euro con un aumento del 7,2% della raccolta diretta, per un totale di 510 milioni, e una crescita del 3,6% degli impieghi, che si attestano a 380 milioni. L’utile di esercizio che assomma a 648 mila euro è stato accantonato a riserva per il 94% del totale ed ha contribuito all’accrescimento patrimoniale della Banca; il Cet1 raggiunge così il 13,43%.

“L’ulteriore rafforzamento patrimoniale e della solidità della Banca – spiega il Direttore Generale, Fabio Pecorari – ci permettono di continuare a sostenere nel migliore dei modi le famiglie e le imprese. Tengo a ringraziare, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, tutti i colleghi per l’impegno profuso e per aver garantito la continuità del servizio a soci e clienti in questo periodo.” La Banca in questi ultimi mesi, ha stretto una proficua collaborazione con le associazioni locali a sostegno di commercianti e artigiani: dalle moratorie iniziali all’anticipo della cassa integrazione, sino alle iniziative per agevolare la riapertura di negozi, aziende, ristoranti e strutture ricettive con condizioni straordinarie (ad esempio il finanziamento ponte per 12 mesi erogato in attesa delle provvidenze governative). Sul fronte della beneficienza la Banca ha donato presidi sanitari e beni di prima necessità per far fronte alle emergenze dei nostri presidi ospedalieri e a quelle delle associazioni umanitarie, in primis le locali Misericordie.

L’Assemblea ha eletto i nuovi rappresentanti alle cariche sociali; si è operato un parziale rinnovamento degli organi che ha visto l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione e nel Collegio Sindacale di persone giovani, professionalmente preparate e motivate ad apportare il loro contributo.

Il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2020 – 2022 risulta composto da: Sestini Paolo (Presidente), Caraffini Elena, Ciarabelli Lucio, Mannelli Stefano, Meozzi Massimo, Papini Alessandra, Rossi Stefano, Trapani Andrea, Venturini Nilo. Per il collegio Sindacale: Cianfrani Marina (Presidente), Cenciarelli Paolo e Cerini Andrea (Sindaci effettivi), Della Rina Giuseppe Mauro e Orlandi Francesco (supplenti). Per il Collegio dei Probiviri: Donati Sarti Andreina (Presidente), Giannini Leonardo e Vagnoni Marco (effettivi), Catacchini Marcello e Moretti Sara (supplenti).


Categories: Banca, Giovani soci, La banca