Aprile 10, 2020

Vicini al personale sanitario e a chi soffre.

La salute prima di tutto.
Abbiamo stanziato 10.000 euro per l’acquisto di materiale sanitario di prima necessità per gli ospedali della nostra zona di competenza.

Sono già stati distribuiti 1500 dispositivi di protezione individuale FFP2 agli ospedali di Bibbiena, Città di Castello e Sansepolcro e altre 500 mascherine al distretto sanitario del territorio.


Sosteniamo inoltre l’iniziativa di raccolta fondi coordianata della Fondazione Marco Gennaioli Onlus in favore dell’Ospedale della Valtiberina.

Scarica la Locandina dell’iniziativa FONDAZIONE MARCO GENNAIOLI


Alcuni contributi sono stati già erogati anche per l’acquisto di buoni spesa per le famiglie più bisognose del Casentino.

Il criterio generale a cui ci siamo attenuti è stato quello di privilegiare iniziative dirette rivolte al nostro territorio, ma non abbiamo dimenticato la solidarietà nei confronti delle zone più duramente colpite dal contagio, aderendo alla raccolta nazionale del Credito Cooperativo per rafforzare le strutture di terapia intensiva degli ospedali coordinata dal Ministero della Salute”.


Scarica la locandina dell’iniziativa Terapie intensive contro il virus, promosso dalle BCC, Casse Rurali, Casse Raiffeisen.


Categories: Banca