Luglio 2, 2019

“Patto D’Impresa” in collaborazione con Cna e Banca di Anghiari e Stia

Un progetto dedicato alle piccole e medie imprese del Casentino e al loro sviluppo economico, in collaborazione con CNA e la nostra banca.

L’iniziativa è partita ad aprile 2019 con una tavola rotonda a cui hanno partecipato il nostro Presidente Paolo Sestini e il Direttore Generale Fabio Pecorari insieme a Edi Anasetti Direttore CNA Arezzo, Alfredo Bresciani Addetto Gestione Patrimonio Forestale Regione Toscana in Casentino ed Egidio Tersillo, Dirigente Scolastico ISIS Bibbiena “Enrico Fermi”.
Questo evento e in generale il progetto rappresentano la volontà piena da parte del nostro istituto di sostenere il Casentino e di valorizzare il percorso fatto fino ad ora.

“Abbiamo deciso di promuovere un dialogo tra imprenditori e banca radicata nel tessuto economico locale. Specie nell’epoca della globalizzazione ed in piena rivoluzione tecnologica, in una fase economica critica, vogliamo ripartire dal territorio. Come portavoce delle esigenze delle aziende, vogliamo riaffermare il valore di una rete sociale in cui ha un ruolo di primo piano la banca di comunità che scommette sul territorio, privilegiando i rapporti diretti banca – cliente ormai disattesi dalle nuove formule delle banche virtuali”.

Tommaso Ausilio, Presidente CNA Casentino

Scopri di più sul progetto Patto d’Impresa!
Guarda la puntata di “Banca e Territorio”, il nostro video appuntamento di educazione e informazione finanziaria.


Categories: Iniziative, La banca