corsi quanto ne sai di economia
Marzo 26, 2019

Quanto ne sai di economia?

Incontriamo i nostri giovani da molti anni i ragazzi dell’istituto Franchetti Salviani di Città di Castello per parlare di economia e di termini finanziari.
Vogliamo fornire strumenti utili a questi ragazzi per comprendere il valore del risparmio – cosa che aimè sembra essere una “tendenza superata” – e della cultura economica, intesa come maggiore consapevolezza delle scelte di consumo e di investimento.

Abbiamo una responsabilità nei confronti delle generazioni future, perché molto spesso i ragazzi ignorano cosa sia l’economia circolare e quali opportunità ci siano nell’essere consapevoli delle proprie scelte.

Questa è un’attività tipica per noi e non rappresenta un’eccezione, perché come banca di territorio siamo costantemente impegnati a fare cultura economica, e a ricordare alla nostra clientela quali sono i valori che scelgono insieme alla Banca di Anghiari e Stia.

Daniele Cavalli – Responsabile area affari

Oltre ai corsi di formazione presso le scuole, ogni anno accogliamo all’interno della banca diversi stage formativi, per riuscire a tradurre e concretizzare il più possibile quanto appreso durante lo studio.

Borse di studio

Crediamo nell’importanza di fornire strumenti necessari per comprendere l’economia del nostro territorio e non solo e nella valorizzazione dei giovani più meritevoli, premiando quelli che si sono distinti nello studio e che speriamo possano contributire alla crescita economica del nostro territorio.

Francesco Cherici – Responsabile segreteria generale

Ogni anno, durante l’assemblea dei soci, assegniamo le borse di studio ai ragazzi, con la promessa che questo riconoscimento possa essere solo l’inizio di un percorso di successi per loro e per le famiglie che li sostengono.

Scopri di più sulle borse di studio 2019.

Condividi:

Categories: Corsi, Iniziative, La banca