Marzo 26, 2019

Il coraggio di ripartire: lo sport che fa scuola

Lo sport è una chiave di lettura nel rapporto con la nostra comunità: non solo per il sostegno rispetto alle attività e le iniziative promosse dalle varie associazioni, ma anche in senso più ampio come fonte di ispriazione di un nuovo dialogo con i giovani e i giovanissimi.
“Il coraggio di ripartire” è il titolo dell’evento che si è tenuto venerdì 22 marzo presso il palazzetto dello sport di Anghiari. Questo progetto è stato voluto dall’Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi, dall’Associazione Progetto Valtiberina e dal Tennis Club di Anghiari A.S.D e ha visto come protagonisti militari che pur subendo gravi menomazioni fisiche sono riusciti a immaginare nuovi percorsi (di successo) attraverso lo sport.
Sul palco il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia -Medaglia D’oro Al Valor Militare, il Maresciallo Loreto Di Loreto – Medaglia D’oro Al Valore Dell’Arma, il Brigadiere Raffaele Di Luca e il Maresciallo Simone Careddu.

Di fronte a loro una platea di 300 ragazzi dell’istituto comprensivo di Anghiari e Monterchi.

Oltre al patrocinio e al contributo organizzativo del comune di Anghiari, di Monterchi, questo evento è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, al contributo dell’albergo DaVinci e della manifattura e al sostegno della nostra banca.

Condividi:

Categories: Iniziative, Partnership