Marzo 26, 2019

A Monterchi: una filiale nata dal desiderio della comunità

Siamo onorati di essere stati profondamente voluti da questa comunità a Monterchi. Sì, perché questa filiale è stata fondata da un gruppo di 10 persone e imprenditori, che avevano fortemente bisogno di una cassa rurale per rispondere alle esigenze degli agricoltori e non solo.

Abbiamo un rapporto speciale con le aziende agricole di questo territorio: abbiamo visto i loro padri ed oggi siamo vicini ai giovani che portano avanti una tradizione di famiglia. Nel tempo abbiamo affrontato insieme a loro sia le difficoltà e colto anche nuove opportunità di crescita, sopratutto quando è stato il momento di attuare il ricambio generazionale. I giovani ti sorprendono sempre, hanno un’energia unica, ed è necessaria per affrontare questi nuovi mercati

Maurizio Del Barba – Vicedirettore Generale della filiale di Monterchi

Il mondo dell’agricoltura è importantissimo sopratutto per la ricchezza generata che ritorna su questo territorio.

La nostra comunità è molto attiva, e risponde con grande solidarietà a tutte le attività che vedono coinvolti gli abitanti e non solo. In occasione di una grande tragedia che ha colpito una famiglia della nostra comunità è stato aperto un conto presso la nostra filiale e abbiamo visto grande partecipazione a prescindere dalle disponiblità economiche delle persone, che volevano comunque dare un loro piccolo o grande contributo per il bene di questa famiglia e quindi della collettività.

Moreno Sbragi – Direttore di Filiale
Condividi:

Categories: La banca