Dicembre 5, 2018

Assemblea ordinaria e straordinaria: un appuntamento importante per tutta la comunità

Sabato 15 dicembre alle ore 16:30, presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari si terrà l’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci. Un incontro molto importante per la banca e per tutta la comunità, perché rappresenta un percorso di cambiamento che riguarda l’intero sistema del Credito Cooperativo.
L’assemblea è stata indetta infatti per approvare il nuovo statuto sociale e il nuovo regolamento elettorale ed assembleare della nostra banca: due documenti che attestano ufficialmente l’ingresso della BCC di Anghiari e Stia all’interno del Gruppo Bancario Iccrea.

Il Gruppo Bancario Iccrea è un gruppo costituito da più società che erogano servizi per le BCC in tutto il territorio italiano. Una volta operativo il Gruppo dovrebbe contare su 144 BCC, 4 milioni di clienti, 2.600 sportelli presenti in 1.720 comuni italiani, un attivo di circa 150 miliardi, un patrimonio netto di 11,4 miliardi ed un CET1 ratio superiore al 15 per cento. Queste dimensioni collocano complessivamente il Gruppo come la prima banca locale del paese e tra i primi 4 gruppi bancari italiani.

Lo statuto della nostra banca dovrà essere rivisto senza perdere in alcun modo gli elementi chiave della storia e dell’identità della nostra banca.

Oltre ad un momento assembleare importante, l’incontro di sabato 15 dicembre rappresenta ovviamente un momento di festa per la nostra comunità. Saranno infatti coinvolte le associazioni e le proloco del territorio, per raccontare ancora una volta la nostra capacità di essere vicini e sopratutto di valorizzare le realtà locali, che sono alla base della nostra identità.

Per informazioni: 0575 78761 – ufficio.soci@bancadianghiariestia.it