Ufficio Reclami – Banca di Anghiari e Stia C.C.

Via Mazzini 17
52031 Anghiari AR
e- mail ispettorato@bancadianghiariestia.it
PEC segreteria@pec.bccas.it
Tel. 0575 787602
Fax 0575 789889

La risposta al reclamo sarà inviata entro 60 giorni dal ricevimento, se il reclamo è relativo a prodotti e servizi bancari e finanziari (conti correnti, carte di credito e di pagamento, mutui, finanziamenti, ecc.) ed a servizi e attività di investimento.

Detti termini sono ridotti a 15 giorni lavorativi (o 35 giorni lavorativi in caso di situazioni eccezionali) se il reclamo ha ad oggetto servizi di pagamento rientranti nella disciplina della c.d. PSD.

Le modalità previste per la presentazione del reclamo sono le seguenti:

  • all’Ufficio Reclami della banca
    (Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Società Cooperativa – via Mazzini 17 – 52031 Anghiar (AR),
  • per consegna diretta, il personale delle Succursali provvede al ritiro del reclamo ed alla successiva trasmissione all’Ufficio Reclami della Banca
  • tramite e-mail all’indirizzo ispettorato@bancadianghiariestia.it e
  • tramite PEC all’indirizzo segreteria@pec.bccas.it.

È importante indicare nel reclamo i seguenti contenuti (campi presenti sul modulo fac-simile):

  • dati identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, domicilio e, in caso di impresa, anche ragione sociale e partita iva);
  • filiale di riferimento;
  • numero identificativo del rapporto (conto corrente o deposito titoli o altro rapporto);
  • recapito telefonico o indirizzo e-mail al quale il cliente desidera essere eventualmente contattato;
  • una descrizione chiara del prodotto/servizio fornito dalla Banca e dei motivi per i quali il cliente si ritiene insoddisfatto;
  • eventuale documentazione a supporto dei fatti oggetto di contestazione.

L’assenza di queste informazioni potrebbe determinare la mancata presa in carico del reclamo.

Per ogni reclamo ricevuto l’ufficio Reclami:

– invia tempestivamente al Cliente una conferma di avvenuta ricezione – impiegando, se del caso, il medesimo canale di comunicazione (cartaceo o telematico) utilizzato dal cliente per l’inoltro del reclamo;

– invia una risposta (nei termini previsti) avendo cura di utilizzare lo stesso mezzo usato dal Cliente per inoltrare il reclamo (a mero titolo esemplificativo posta ordinaria, raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata o email), verificando, laddove possibile rispetto al mezzo utilizzato per fornire la risposta, l’avvenuta ricezione da parte del reclamante.

MODULO RECLAMO cliccare qui