Marzo 13, 2020

Conosci tutti gli strumenti digitali della banca?

Secondo quanto riportato nei risultati della ricerca condotta da Digital 2000, gli italiani passano oltre 6 ore al giorno connessi. E tu, sei sempre davanti al tuo smartphone o al pc?

A chi non è capitato di immaginare la vita di oggi senza tecnologia?
Per noi sarebbe impossibile, ma non ci riferiamo di certo ad un abuso degli smartphone e dei social network.

AMIAMO LA TECNOLOGIA… CON L’ANIMA!
Ci riferiamo alla tecnologia utile, quella che ci permette di superare la distanza, ottimizzare i tempi e spesso fare le cose in modo migliore rispetto agli strumenti tradizionali.
Quella tecnologia che aiuta soprattutto in questi giorni in cui è necessario rimanere a casa e limitare quanto possibile l’accesso alle filiali.
Per questo è importante conoscere tutti gli strumenti digitali bancari a nostra disposizione.

Siamo una banca che conserva un rapporto speciale con la storia e le tradizioni e ciò che in fondo rappresenta la nostra identità – lo diciamo da sempre, siamo una banca di presenza e di comunità, e continuiamo ad esserci nelle piccole realtà che rischiano di scomparirema questo non significa che non siamo digitali!

C’è da dire poi che gli strumenti tecnologici sono importanti perché liberano tempo utile per offrire una consulenza personalizzata ed affiancarvi nei progetti: non potremmo farlo, se fossimo una banca solo online!

Scopriamo dunque insieme tutti gli strumenti digitali bancari su cui potete contare:


ATM EVOLUTO E BANCOMAT:
OPERAZIONI SEMPLICI E BASTA FILE!

Un Atm Evoluto permette di effettuare molte più operazioni di un bancomat, come ad esempio versamenti di contanti e assegni, e diversi tipi di pagamenti.

IL BANCOMAT:
La tua banca a disposizione… 24 ore

Non è necessario spiegare quanto abbia rivoluzionato la nostra vita l’uso del Bancomat. Eppure pensando ai centri più periferici, alle comunità dove i servizi principali (dagli uffici postali, alla farmacia, dalla filiale al centro medico) non sono più disponibili… il Bancomat ha un valore speciale, perché significa presenza e continuità.
Per questo lo scorso anno abbiamo inaugurato un bancomat a Citerna, il piccolo comune della provincia di Perugia.


Satispay
IL MODO PIÚ INTELLIGENTE DI PAGARE

Questo innovativo sistema di pagamento, permette di gestire somme di denaro per le spese tra amici oppure nel circuito dei negozi convenzionati.

Ormai moltissimi esercenti hanno esposto il logo di Satispay, un progetto che è nato grazie al forte sostegno del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Il vantaggio del cashback (e quindi la possibilità di avere una percentuale di rimborso immediato della spesa ogni qual volta che si utilizza il servizio) è certamente un ottimo motivo per scaricarlo subito sul proprio smartphone!

Avevamo parlato dei sistemi di pagamento in questo articolo, l’avevi visto?


RELAX BANKING

Grazie al relax banking puoi consultare il tuo conto corrente e fare tante operazioni bancarie comodamente dal tuo smartphone o dal tuo computer. La maggior parte delle operazioni bancarie sono infatti eseguibili in totale autonomia anche da remoto.

Questo significa avere la possibilità di effettuare alcune operazioni direttamente dal proprio Relax Banking senza dover passare in filiale, comodo no?


CARTE DI PAGAMENTO

Il pagamento con carte di credito e bancomat è uno dei metodi più sicuri, e permette di avere numerosi vantaggi in occasione di iniziative promosse dal Gruppo Bancario Coooperativo Iccrea.


Se hai domande o hai bisogno di assistenza non esitare a scriverci, oppure contatta la filiale più vicina!

Condividi: