Marzo 26, 2019

Ecco perché siamo differenti

Una banca del territorio è una banca che pensa e agisce locale ma che può offrire opportunità di respiro nazionale e oltre, perché facciamo parte del terzo gruppo bancario nazionale.

Paolo Sestini – Presidente Banca di Anghiari e Stia

Siamo la banca che continua a credere nel territorio, continuando a dare servizi anche alle più piccole comunità perché questo modo di fare banca è parte integrante di questi 110 di storia.

In questa prima puntata della rubrica Economia oggi, il Presidente Paolo Sestini e il Direttore Generale Fabio Pecorari raccontano le caratteristiche della Banca di Anghiari e Stia.
Non sono mai abbastanza le occasioni per riprecisare le caratteristiche del nostro istituto, perché la nostra identità è parte integrante del nostro modus operandi. Una banca di relazione nonchè locale, agiscono solo nel territorio di competenza, restituendo vantaggi e valore per l’economia locale.

Abbiamo un rapporto privilegiato con i nostri soci, in quanto cooperativa. I soci sono i proprietari dell’azienda, la nostra è una proprietà diffusa e noi siamo solo i custodi temporali di questo patrimonio.

È importante pensare al bene comune, che è l’elemento fondante del nostro statuto. Le due C rappresentano le nostre anime, siamo “Credito e Cooperativo”, quindi facciamo banca ma con delle carattestiche uniche.

Fabio Pecorari – Direttore Generale

Categories: Banca