maggio 24, 2018

Assemblea Soci 2018

Che cos’è un’assemblea
per una Banca di Credito Cooperativo?

L’Assemblea ordinaria è un appuntamento importante perché è uno dei momenti in cui i soci possono rendere concreta la loro partecipazione alla vita della banca.
L’assemblea di quest’anno si è tenuta sabato 5 maggio alle ore 16:30 presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari: in questa occasione i nostri soci sono stati aggiornati sull’andamento della banca nei suoi numeri più significativi, nonchè le inziative e le attività svolte durante l’anno a favore della comunità e del territorio.

Sono stati tanti i soci presenti e crediamo che partecipare sia importante, perché signica intervenire, porre delle domande ed esprimere il proprio voto nel momento in cui viene richiesta l’approvazione, da parte dell’assemblea, di particolari cambiamenti o  modifiche staturarie, piuttosto che l’approvazione del bilancio presentato.
Nel Credito Cooperativo vale la regola del voto capitario: ovvero una testa, un voto! Ecco perché è importante l’assemblea e la partecipazione alla vita cooperativa.

Ma l’assemblea non è solo un momento formale: è anche un appuntamento per ritrovarsi con la propria comunità di riferimento, per stringere amicizie, conoscere le persone che ruotano intorno alla banca e con essa crescono.
E quale migliore occasione per conoscerci ed incontrarci se non intorno ad una tavola? 🙂

Durante il corso del pomeriggio abbiamo premiato i ragazzi che si sono distinti nello studio, consegnando quindi 35 borse di studio dalla scuola elementare fino alla laurea, per un totale di 12.510 euro.

Siamo 6631 soci  e continuiamo a crescere e a fare festa insieme. Come ogni anno, da più di 100 anni.

Qualche immagine della nostra assemblea

Condividi: